martedì 26 maggio 2015

Iniziamo a chiedere conto, CHI VOTO' CONTRO la riduzione delle sanzioni?

In data 8 marzo, a seguito della seduta del CND per la votazione, tra l'altro, della mozione attinente alla riduzione del regime sanzionatorio, richiesto a gran voce dagli iscritti, su questo blog fu partecipata ai colleghi la rocambolesca vicenda che caratterizzò quella seduta laddove, con la destrezza di chi si adopera nel gioco delle tre carte, fu lasciato intendere ai Delegati una cosa, che poi fu intesa da una parte di questi come altra e che ancora dopo fu votata come altro ancora!

Il risultato fu la bocciatura dell'emendamento con il conseguente grave risultato che quanti colleghi attendevano da tempo quest'alito di respiro per le proprie finanze si videro negata anche questa possibilità.

Per quanto partecipato dai colleghi Delegati, in questi giorni è giunto loro l'agognato Allegato ai Verbali di voto, guarda caso dopo la campagna elettorale del rinnovo del CND, dal quale risultano le singole espressioni di voto. 
Allegato non pubblicabile perché coperto da "riservatezza", quella forma inspiegabile di segretazione dietro cui si celano molti dei nostri delegati.

Nell'ottica di quella trasparenza da noi tutti richiesta, e sbandierata in campagna elettorale da parte di tutti i candidati, compresi perciò quelli uscenti, sarebbe auspicabile ed opportuno che ciascuno di questi ultimi rendesse conto ai singoli iscritti/elettori del voto espresso in quella circostanza, anche attraverso i mezzi di comunicazione più diretti (email, telefonate, webpost ed altro già sperimentato).

In altro modo, vi è sempre la possibilità da parte di ciascun iscritto/elettore di chiedere conto di questo voto direttamente al proprio Delegato attraverso gli stessi mezzi.


CHIEDI AL TUO DELEGATO COME HA VOTATO! E' UN TUO DIRITTO SAPERLO.

Personalmente, per quel che riguarda la Calabria, sento di esprimere un ringraziamento al collega Costabile, Delegato della Provincia di Cosenza, per aver compreso la condizione di "sofferenza" in cui versano attualmente molti colleghi, votando di conseguenza.

Per quel che riguarda la Basilicata, pari ringraziamento va al collega Vozzi, già Delegato della Provincia di Matera, attivo ancora oggi nella promozione di una Cassa il più possibile vicina ai suoi naturali referenti, gli ISCRITTI.